PHOTO
E' lotta serrata per la segreteria regionale del Pd in Sardegna. Piero Comandini è in vantaggio rispetto a Giuseppe Meloni sui delegati, ma il dato definitivo delle primarie non arriverà oggi dopo che il seggio di Quartu Sant'Elena ha chiuso le operazioni di scrutinio per un presunto inquinamento del voto da parte di rappresentanti del centrodestra.
Stando ai dati che arrivano da tutte le sezioni e dai collegi, alcuni definitivi, Comandini sembra poter contare su circa quattro delegati all'assemblea regionale in più rispetto al suo sfidante, che tuttavia mette il muso avanti sui voti raccolti: circa 18 mila rispetto a circa 15mila, in attesa delle circa 1.800 schede di Quartu che probabilmente verranno scrutinate nel pomeriggio.
In una situazione di sostanziale equilibrio, sulla base dei risultati parziali Meloni raccoglierebbe 49 delegati che all'assemblea voterebbero a suo favore, mentre Comandini 35, ma il collegio di Cagliari che esprime 44 delegati andrebbe ad appannaggio di quest'ultimo, ribaltando il risultato. Sono circa 32mila i votanti.