"Il comportamento e le dichiarazioni della Glencore, anche oggi, sono inaccettabili.
Soprattutto dopo aver realizzato per decenni utili ed extra profitti nella nostra Isola e aver più volte annunciato il rilancio degli stabilimenti. Siamo schierati al fianco del Governo nazionale che si è attivato immediatamente per gestire una situazione complessa e ha dimostrato di avere una visione di politica industriale, considerando zinco e piombo come due produzioni strategiche per la Nazione e ponendo precise condizioni alla Glencore".

Sono le parole di Paolo Truzzu, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale, che ha presenziato alla visita dei ministri delle Imprese e del Lavoro, Adolfo Urso ed Elvira Calderone.

"È fondamentale la difesa dei posti di lavoro e richiamiamo l'azienda alle sue responsabilità sociali, come prevede il nostro codice civile, fino a oggi disattese - ha aggiunto l'ex sindaco di Cagliari -. Una vicenda che coinvolge in particolare un territorio in crisi sotto il profilo socio-economico, che ha sofferto anche dal punto di vista ambientale, ma che riguarda l'intero sistema produttivo nazionale".

Cap d'Any a l'Alguer: ad Alghero un mese di eventi musica e divertimento per vivere l’atmosfera del Natale