Il dato dell'affluenza in Sardegna si conferma essere fra i più bassi d'Italia. Alle 19, nell'Isola, aveva votato appena il 17% degli aventi diritto. Alle 12 si era arrivati al 7,7 %. Lo rileva il sito del ministero dell'Interno.

Nel Sassarese si vota anche per le Suppletive per il collegio uninominale del Senato: in questo caso l'affluenza è del 16,5% (7,3% alle 12).

Quattro candidati si contendono il seggio di palazzo Madama lasciato vuoto dalla prematura scomparsa della pentastellata Vittoria Bogo Deledda. Lorenzo Corda, presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Sassari, sostenuto da Pd, M5s, Leu, Progressisti, Centro Democratico e Demos; Carlo Doria, docente universitario e primario di Ortopedia delle Cliniche universitarie di Sassari, sostenuto da Lega Psd'Az, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Udc, Riformatori, Cambiamo, Sardegna 2020; l'avvocato Agostinangelo Marras espressione di Italia Viva, Italia in Comune, Più Europa e Partito liberale, mentre il Psi sostiene il medico Gian Mario Salis.