Fratelli d'Italia smuove le acque nel centrodestra sardo che attende ancora di avere un candidato alle prossime elezioni regionali del 25 febbraio. L'iniziativa è dei deputati e senatori eletti nell'Isola: il nome vincente per la coalizione è quello dell'attuale sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. 

"Fratelli d'Italia ha più volte ribadito che intende partecipare alle elezioni regionali sarde per vincerle, assumendosi la responsabilità di indicare una guida autorevole nel tenere il centrodestra unito e che al contempo solchi quella necessaria discontinuità che dia avvio ad un nuovo corso di riscatto economico e sociale che i sardi rivendicano. Siamo per questo sicuri che Paolo Truzzu possa essere il leader per una coalizione unita e vincente alle prossime elezioni regionali". 

Lo scrivono in una nota congiunta Salvatore Deidda, Francesco Mura, Barbara Polo, Gianni Lampis, Antonella Zedda e Giovanni Satta, indicando quello del sindaco di Cagliari come nome vincente per la coalizione di centrodestra, in vista delle elezioni regionali fissate per il 25 febbraio. Per i parlamentari Truzzu è il "sindaco del fare, con oltre 300 milioni di opere pubbliche che proietteranno Cagliari protagonista di una nuova visione euro-mediterranea nel contesto internazionale su cui il Governo Meloni già da tempo muove i suoi passi". 

La presa di posizione di senatori e deputati di Fratelli d'Italia arriva dopo la nota nazionale della Lega, che all'indomani della visita di Matteo Salvini in Sardegna ha ribadito "piena fiducia e pieno sostegno a Christian Solinas ed alla squadra di centrodestra che ha ben governato in questi anni". 

Una risposta in che potrebbe tagliare i tempi nella scelta finale, annunciata da Salvini per i primi giorni di gennaio, e che adesso rischia di minare l'unità della coalizione. Gli esponenti del Grande centro hanno invece ribadito l'urgenza di arrivare a una decisione prima della fine dell'anno, e rimarcano la necessità che il nome sia scelto in Sardegna.