Il Presidente del consiglio regionale Michele Pais ha rinnovato, fino alla conclusione del mandato, la delega di presidente della Giunta delle elezioni a Giovanni Antonio Satta.

"Ringrazio vivamente il Presidente del consiglio - scrive Satta in un comunicato - per la fiducia accordatami nell'affidarmi e rinnovarmi un ruolo di rilevante responsabilità e di estrema delicatezza. Onorerò la fiducia profondendo il massimo impegno nell'esercizio dell'importante ruolo al servizio del Consiglio regionale della Sardegna con la stessa assunzione di responsabilità che ha contraddistinto l’attività della Giunta nella prima parte della legislatura".

Alla Giunta delle elezioni, composta da 9 consiglieri regionali  (Michele Ennas, Alessandro Solinas, Piero Maieli, Cesare Moriconi, Antonio Piu, Gian Filippo Sechi,  Giuseppe Talanas e Stefano Tunis) sono demandate funzioni sulla sussistenza di limitazioni all'elettorato passivo.

Alla Giunta delle elezioni, inoltre, viene attribuita dal regolamento del funzionamento del Consiglio la verifica dei titoli di ammissione dei consiglieri e l'esame delle cause di ineleggibilità e incompatibilità, comprese quelle sopravvenute nel corso della legislatura e quelle dei consiglieri subentranti.