Il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas è in coda alla classifica stilata da Swg per quanto riguarda i governatori più apprezzati d'Italia. Il segretario del Psd'Az, al governo dell'Isola da febbraio, è al terz'ultimo posto.

Alle sue spalle soloil siciliano Nello Musumeci e il presidente della Calabria Mario Oliverio. Sul podio il veneto Luca Zaia, Stefano Bonaccini (Emilia-Romagna) e Giovanni Toti (Liguria) a pari merito con il governatore lombardo Attilio Fontana. Un buon quinto posto per il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, mentre il toscano Enrico Rossi è sesto. Seguono Nicola Zingaretti, presidente del Lazio, Alberto Cirio per il Piemonte, Vincenzo De Luca (Campania), Vito Bardi della Basilicata.

Chiusa la top ten all'undicesimo posto troviamo Luca Ceriscioli, governatore marchigiano, alla stessa posizione di Marco Marsilio, presidente dell'Abruzzo. In tredicesima posizione il pugliese Michele Emiliano. Poi Solinas, Musumeci e Oliverio

La classifica è stata stilata su un campione di 10.800 maggiorenni residenti in Italia. Dalla rilevazione sono state escluse Umbria, Molise, Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige.