“Venga messa in piedi una task force agricola formata da tecnici e dipendenti regionali per portare a conclusione le migliaia di pratiche arretrate e inevase da Argea”.

Questa la richiesta contenuta in una interrogazione degli gli onorevoli Valerio De Giorgi, Roberto Caredda e Stefano Tunis (Gruppo Misto) al Presidente della Regione Christian Solinas. 

“Si intervenga subito su una situazione oramai paradossale, con una burocrazia che strangola le aziende, con ritardi incomprensibili e pericolosi” così De Giorgi, capogruppo del Gruppo Misto e primo firmatario dell’interrogazione.

“Questo primo intervento serve a cancellare una situazione arrivata al limite; coinvolgeremo le migliori professionalità presenti in Regione Sardegna. A situazioni di vera e propria crisi bisogna reagire con azioni straordinarie prima che le aziende chiudano a causa del cattivo pagatore rappresentato dalla Regione stessa. Bisogna lavorare da subito inoltre – ha concluso De Giorgi – per riformare il sistema e pensare a procedure snelle ed efficaci, perchè tutto il comparto agricolo diventi ancora di più la vera industria della Sardegna, crei valore aggiunto e nuove occasioni di lavoro“.