“Penso che la nomina di Teresa Bellanova a Ministro dell’Agricoltura possa rappresentare una grande opportunità per tutto il comparto agricolo della Sardegna”.

A rimarcarlo è il Sindaco di Bortigiadas Emiliano Deiana che aggiunge: “Lei viene dal sindacato dei braccianti agricoli, gli ultimi fra gli ultimi della filiera. Ha lottato contro il caporalato, contro lo sfruttamento del lavoro nei campi”.

“Se i pastori sardi – rimarca Deiana – volevano un interlocutore serio questo è Teresa Bellanova. Le soluzioni cerchiamo sempre di costruirle in Sardegna, ma il nuovo Ministro può rappresentare davvero una sponda importante dopo i disastri e le promesse senza senso dei leghisti, il loro “latte a un’auto in 48 ore”, il loro soffiare sul fuoco del malessere”.

“Spero che il Pd sardo – conclude – possa costruire una sponda affidabile fra il Ministro e i bisogni dei pastori, del mondo della cooperazione e della trasformazione, di tutta la filiera agroalimentare, per costruire un sistema di regole chiaro e trasparente”.