"Ho apprezzato le parole di Giorgia Meloni su questa vicenda, lo dico senza problemi, perché sono state parole misurate, che mi sono suonate buone anche rispetto a quello che molti altri dei suoi colleghi hanno fatto e hanno detto".

A margine della presentazione del Piano regionale di sviluppo, la presidente Alessandra Todde ha commentato così le osservazioni della premier Meloni sull'ordinanza del collegio di garanzia elettorale della Corte d'appello di Cagliari, che ha chiesto la sua decadenza per irregolarità nelle spese elettorali.

Interpellata sulla vicenda Giorgia Meloni aveva commentato: "Non sono il tipo che gioisce se qualcuno che vince le elezioni poi decade per questioni burocratiche".

Aggiunge Todde: "Molti dei suoi colleghi sono garantisti su alcuni e molto colpevolisti invece per quanto riguarda altri. Quello che mi è piaciuto delle sue parole, invece, è stata la misura e penso che si sia espressa correttamente rispetto al ruolo e anche rispetto al rapporto che io e lei abbiamo".