MARCO STORARI è il calciatore che dal 3 luglio 2015 difende la porta del Cagliari Calcio. Pisano di nascita, sardo d’adozione, l’estremo difensore aveva giocato coi rossoblu già nel 2008, quando era arrivato in Sardegna in prestito dal Milan.

Per il portiere, quattro volte campione d’Italia con la Juventus dell’era Conte, nella quale rivestì il delicato ruolo di sostituto di Buffon, la stagione 2015-2016 con la maglia del Cagliari è stata di certo una della più entusiasmanti in carriera.

Storari, da subito, diviene vice capitano e leader all’interno dello spogliatoio cagliaritano motivando i compagni e conducendoli nella cavalcata trionfale garantendo sicurezza alle spalle dei difensori. A fine stagione, per lui, il bilancio è di 43 presenze e 41 gol subiti. Personaggio chiave della stagione rossoblu nella serie cadetta, a maggio festeggia coi compagni la vittoria del campionato e il ritorno, appena un anno dopo la retrocessione, in Serie A.

Nel girone di andata della stagione 2016-2017, Storari è stato ancora una pedina importante nello scacchiere di mister Rastelli che lotta con i suoi giocatori per conservare la massima serie.

Per questi motivi la redazione di Sardegna Live ha ritenuto di includere Marco Storari nella lista dei candidati al Premio Sardo dell’Anno 2016.

PER VOTARE CLICCA QUI!!!