Stava facendo la doccia nella sua casa a Cannaregio, quando un ragno violino l’ha morsa sulla gamba. E' la disavventura capitata a una 25enne veneziana, Martina Berti, che ha raccontato l'accaduto sui social.

Inizialmente non ha dato molto molto al fastidioso bruciore, sembrava una puntura come le altre, finché non si è gonfiata scurendosi e ha iniziato a farle molto male. Allora la giovane si è recata presso il Pronto soccorso dell’ospedale Civile di Venezia e poi all'ospedale di Mestre dove l'hanno medicata somministrandole una cura antibiotica.

"Purtroppo questo ragno violino ha voluto fare una visita anche a me! Per fortuna preso in tempo", scrive Martina Berti su Facebook condividendo le foto della ferita.

"Sono stata morsa a casa mia in bagno - racconta -. Ormai sono ovunque, abbiate riguardo perché è molto velenoso e soprattutto pericoloso. Nella prima foto si è presentato come una puntura normale fino a diventare nero e fa davvero tanto tanto male fino a andare all’ ospedale. Ripeto per fortuna grazie a Dio ho preso l’infezione in tempo sennò sarebbe stato, in base a quello che mi hanno riferito i dottori, addirittura mortale".

"Si trovano ovunque non solo all’aperto. Abbiate tutti un occhio di riguardo soprattutto per chi, come me, ha bambini piccoli. Perché oltre a essere pericoloso è anche molto molto molto doloroso! Se venite punti e non ve ne accorgete, appena vedete una zona rossa che comincia a presentarsi come una puntura di zanzara e inizia a gonfiarsi, scurirsi e sentite un forte formicolio andate immediatamente all’ospedale senza perdere tempo. Una volta punti, solitamente i sintomi si presentano dopo le 48/72 ore".