Nei suoi confronti era pendente un mandato d'arresto europeo per rapina aggravata, violenza sessuale di gruppo e sequestro di persona. Un 40enne tunisino è stato arrestato in Italia prima che raggiungesse il suo Paese di origine. A lanciare l'allarme è stata l'ex moglie, che non aveva avuto più notizie delle figlie e, temendo che l'uomo potesse passare dallo Stivale per poi raggiungere appunto la Tunisia, aveva chiesto aiuto al comando generale dell'Arma dei carabinieri. 

Immediatamente sono scattate le ricerche in tutto il Paese, con l'invio delle foto segnaletiche dell'uomo e delle bambine a tutte le caserme. Secondo investigatori Transalpini, alcune settimane fa, in Francia, assieme ad altri tre complici, l'uomo aveva commesso una rapina in abitazione violentando la moglie del proprietario di casa per costringerlo a consegnare tutti i beni di valore in suo possesso. 

Per questo la gendarmeria aveva chiesto e ottenuto l'emissione nei suoi confronti di un mandato d'arresto europeo. Secondo quanto ricostruito, il malvivente, sospettando di essere stato scoperto, aveva deciso di tornare in Tunisia, ma prima di fuggire aveva rapito le tre bambine che erano affidate in via esclusiva alla ex moglie. L'uomo adesso si trova in carcere in attesa della richiesta di estradizione.