Sabato prossimo, 12 Dicembre, alle 11:00, nella sala della Fondazione Meta in Piazza Porta Terra, si terrà la presentazione del libro di Nanni Boi “Storie di Pallone in Sardegna” che racconta il calcio e mette assieme tanti ricordi di squadre, episodi e giocatori isolani che hanno avuto la Sardegna al centro delle loro storie.

Dai talenti inespressi ai bomber più celebrati, il volume è ricco  di ricordi ed episodi di calciatori noti e meno noti, di sardi che hanno raggiunto la serie A, campioni acclamati ed atleti sfortunati e derisi.

Protagonisti e meteore: non a caso la copertina del libro è dedicata ad Alberto Gallardo, eclatante meteora, con la maglia del Cagliari.

Alla presentazione, inieme all'autore, parteciperanno il Sindaco di Alghero Mario Bruno, l’ex juventino e nazionale Antonello Cuccureddu, Meo Sacchetti,  coach della Dinamo vincitrice di Scudetto, Supercoppa e Coppa Italia nella straordinaria stagione 2014/2015, Giuseppe Pirisi, ex Dinamo,  i giornalisti Carmelo Alfonso e Francesco Pinna.