“Scomparsi in Sardegna” torna martedì 14 dicembre, alle ore 21 in prima serata sulla pagina Facebook e il portale di Sardegna Live. La trasmissione, ideata, diretta e condotta da Cristina Tangianu, si avvale della collaborazione dell'avvocato Gianfranco Piscitelli (presidente di Penelope Sardegna). Al centro della quarta puntata la storia di Irene Cristinzio, l’insegnante di 64 anni amata e stimata da tutti scomparsa da Orosei (NU) l'11 luglio 2013.

Ascolteremo le parole della figlia, Nicoletta, intervistata da Pietro Lavena, che ha accettato di ripercorre con noi quelle ore drammatiche e questi anni di assenza intrisi di paura e angoscia.

Seguirà l’intervista alla criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone. La dottoressa parlerà anche di Irene Cristinzio, del limbo dell’attesa e dell’elaborazione del lutto.

Cristina Tangianu parlerà anche con la dottoressa Chantal Milani, antropologa e odontologa forense, consulente per Procure e Tribunali. Ha eseguito centinaia di autopsie e lavorato a numerosi casi giudiziari.

La puntata si chiuderà con l’intervista alla psichiatra responsabile del centro di Vittimologia dell’Università di Sassari, Alessandra Nivoli.

Guarda le prime tre puntate di "Scomparsi in Sardegna": le storie di Salvatore Elias (Orgosolo), Salvatore Angioni (Sestu), Stefano Masala (Nule), Silvana Gandola (Aglientu), Claudio Aresu (Baunei), Giovanna Cilla (Alghero), Guido Manca (Ploaghe).