PHOTO
La Dinamo Banco di Sardegna Sassari sfrutta il fattore campo e prosegue la striscia positiva avviata con Reggio Emilia e Varese.
La vittoria sulla Pasta Reggia Caserta per 95-84 consente alla formazione di Meo Sacchetti di restare tra le prime della classe e di lasciarsi alle spalle il periodo più difficile della prima parte di stagione, segnato da sette sconfitte consecutive rimediate tra Eurolega e campionato.
In attesa che Sanders, Brooks e Devecchi guariscano dai rispettivi infortuni, Sassari può gioire per il definitivo recupero di Dyson, che sino a qualche settimana fa sembrava un oggetto misterioso, la crescita di Todic, implacabile dal perimetro, e la complessiva maturazione del gruppo.
Al netto dei propri meriti, il Banco ha approfittato di un avversario più abbordabile rispetto agli ultimi. Al contrario la squadra di Vincenzo Esposito, al di là del grandissimo impegno, non è mai parsa in grado di colmare il divario creato dai padroni di casa sin dalle prime battute. Così il 16-10 del 5' è stato confermato dal 31-25 alla fine del primo quarto.
A metà della seconda frazione il vantaggio è cresciuto sino al 42-32. Caserta ha dimezzato lo scarto a metà gara, ma dopo la pausa gli uomini di Sacchetti hanno dato l'accelerata decisiva che li ha portati con una certa disinvoltura alla vittoria finale.
Foto tratta da dinamobasket.com