PHOTO
Gianmarco Pozzecco è ufficialmente il nuovo ct della Nazionale italiana di basket. Il Poz, ieri a Sassari da avversario per gara 3 delle semifinali playoff, lascia il ruolo di assistente di Ettore Messina sulla panchina dell'Olimpia Milano.
Sostituirà un altro grande ex della storia biancoblu, Meo Sacchetti. Pozzecco guiderà gli Azzurri all'Europeo di basket 2022, e verrà presentato venerdì a Milano. "La Federazione Italiana Pallacanestro comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnica con Gianmarco Pozzecco, che da oggi è ufficialmente il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Senior Maschile", si legge in una nota ufficiale della Federazione.
L’esordio del nuovo avverrà il 25 giugno a Trieste, in occasione dell’amichevole che l’Italbasket disputerà contro la Slovenia, mentre il primo impegno ufficiale si terrà ad Almere il 4 luglio, nell’ultimo match della prima fase di qualificazione alla FIBA World Cup 2023 contro i Paesi Bassi.
Ad agosto una serie di impegni amichevoli prima delle due gare ufficiali contro avversari da definire nel primo step della seconda fase di qualificazione al Mondiale 2023. Dal 2 settembre prenderà invece il via la spedizione europea, che si chiuderà il 18 dello stesso mese.