"Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dall’Ajax del diritto alle prestazioni sportive di Răzvan Marin che si trasferisce in Sardegna con la formula del prestito con obbligo di riscatto: il calciatore rumeno ha sottoscritto un accordo con il Club rossoblù sino al 30 giugno 2025". Con questo comunicato, il club rossoblù ha ufficializzato di fatto il suo primo acquisto per la stagione 2020/2021, un'operazione da circa 10 milioni di euro.

Queste, intanto, le primissime parole del centrocampista rumeno rilasciate al sito ufficiale del club isolano: "Sono felice di essere arrivato qui a Cagliari: mi è piaciuto il progetto della Società, mi è stata data molta fiducia. Oggi i tifosi mi hanno riservato davvero una calda accoglienza. Ho sentito dire tante belle cose sulla città di Cagliari, sulla Sardegna e sulla gente, che è molto calda e amichevole. Ma prima di tutto voglio iniziare a giocare a calcio, poi penserò a godermi la città e l’Isola. Tutti sanno che la Serie A è un campionato molto prestigioso, ci giocano tanti calciatori forti. Sono motivatissimo, non vedo l'ora di cominciare”.

Da oggi il nuovo giocatore sarà a disposizione di mister Di Francesco e, avendo anche rinunciato alla convocazione in Nazionale con la Romania proprio per ambientarsi il più presto possibile nella nuova realtà, anche lui dovrebbe partecipare al mini-ritiro di Aritzo che scatterà domani fino al 4 settembre.