Avrebbe una capienza di 30-35mila spettatori il nuovo stadio promesso al Cagliari Calcio e al sindaco Zedda dagli imprenditori americani interessati ad acquistare la società rossoblu.

La struttura si ispirerebbe a quelle modernissime degli stadi americani e dell'Allianz Arena di Monaco di Baviera. Del vecchio Sant'Elia non rimarranno che i pali e le fondazioni, il nuovo stadio vivrà tutto l'anno grazie a negozi, alberghi e forse anche piscine olimpioniche presenti nel complesso.

"Sarà un impianto che potrà diventare un mondello per l'Europa" fanno sapere gli americani "verranno sfruttate l'energia fotovoltaica ed eolica e verrà riutilizzato il vecchio cemento armato ottenuto dalle demolizioni".

Il progetto è stato presentato questa mattina al sindaco e alla giunta del Comune di Cagliari da Luca Silvestrone, manager rappresentante del gruppo americano interessato. A breve Silvestrone incontrerà Cellino per discutere della cessione del club. Su una cosa gli americani sono stati chiari: la possibilità di costruire un nuovo stadio è la base irrinunciabile di un loro eventuale interesse del Cagliari.