Il Cagliari Calcio ha ufficializzato la notizia che ormai era chiara fin da stamattina: il nuovo allenatore del club rossoblù è Walter Zenga. L'allenatore milanese ha firmato un contratto fino al giugno 2021 e dunque, se dimostrerà di saper risollevare le sorti di un Cagliari in piena crisi, potrà anche essere la guida della squadra anche nella prossima stagione.

Ad affiancarlo in questa avventura ci sarà Max Canzi, allenatore della Primavera rossoblù, che è stata ora affidata a Luigi Lavecchia, tecnico che era già presente nell'organigramma rossoblù in quanto guida dell'Under 14.

Zenga viene dall'esonero con il Venezia in Serie B lo scorso anno (marzo 2019) e dalla retrocessione con il Crotone in B di due stagioni fa, con il quale però ha 'rischiato' il miracolo sportivo.

Zenga e Canzi inizieranno gli allenamenti con la squadra a partire da domani e vedremo se dovranno preparare la gara contro la Spal in calendario il prossimo weekend, oppure, se dovesse slittare tutto, si guarderà al recupero contro il Verona di mercoledì 11 marzo alle ore 15.