Si fa sempre più intrigato il discorso salvezza dopo la vittoria nel pomeriggio dello Spezia contro il Torino. Adesso le squadre in lizza per due posti nella prossima stagione di serie A sono rimaste soltanto tre: Cagliari, Benevento e Torino stesso, con lo Spezia matematicamente salvo. 

Chance importante domani per i rossoblù, in una sfida tutt'altro che facile a Milano, contro il Milan terzo in classifica e lanciato nella volata per un posto nella prossima Champions League. "Abbiamo un'opportunità di arrivare alla conclusione e dobbiamo sfruttarla - afferma alla vigilia Leonardo Semplici -. Scenderà in campo la miglior formazione. Non penso al risultato degli altri, pensiamo solo a noi". 

I rossoneri vengono da un grande momento, con 12 gol fatti e 0 subiti nelle ultime tre partite. "Dai numeri - sdrammatizza Semplici - quasi quasi bisognerebbe rimanere a casa. Ma, a parte le battute, in queste ultime partite abbiamo dimostrato di poter dire la nostra. È una partita difficile con una squadra che ha qualità in tutti i reparti. Massimo rispetto, ma grande fiducia e serenità; sappiamo che il nostro futuro dipende dalla nostra prestazione, questa deve essere la nostra forza. Proviamo a chiuderla domani". 

"Una partita del genere si affronta con la consapevolezza delle nostre qualità. Pronti a fare la nostra partita, certi anche del fatto che stare dietro ad aspettarli tutta la gara potrebbe non essere la soluzione giusta. Ci vorranno coraggio e personalità. Domani - conclude il tecnico - abbiamo qualcosa da perdere, ma non è partita da dentro o fuori".