Due pareggi e una vittoria, la prima in trasferta della stagione. Le ultime tre partite del Cagliari raccontano di un buon momento dei rossoblù, quantomeno nei risultati. Il pareggio a Udine e poi quello in extremis col Napoli, ieri il successo nello scontro diretto con l'Empoli.

Il primo gol in campionato di Jankto regala a Claudio Ranieri tre punti chiave per continuare a inseguire l'obiettivo salvezza. Adesso è bagarre nei bassifondi della classifica: dal Lecce 13esimo al Cagliari 18esimo soltanto due punti separano le due squadre, nel mezzo Empoli, Udinese, Frosinone e Verona.

Tutto apertissimo, dunque, senza scordare il Sassuolo che insegue a -3 punti dal Cagliari, ma che potrebbe dover fare a meno di Berardi nelle prossime settimane, visto l'infortunio rimediato con l'Hellas. Per i rossoblù adesso una serie di sfide cruciali.

Sabato prossimo alla Domus arriva la Salernitana ultima, poi la trasferta a Monza e la gara casalinga con l'Hellas Verona, che potrebbe dire tanto sulle sorti della lotta salvezza. Per Nandez e compagni si gioca tutto in queste settimane.