Le ultime frenetiche ore di calciomercato hanno sempre regalato grandi sorprese. Il Cagliari di Giulini prepara il colpo finale: Nainggolan, che sembra fuori dal progetto dell'Inter di Antonio Conte; oggi il Ninja non prenderà parte alla trasferta col Benevento.

I rossoblu in questi ultimi giorni tenteranno l'affondo definitivo, c'è ottimismo da entrambe le parti, e la volontà del centrocampista belga giocherà un ruolo fondamentale. Tutto lascia presagire ad un imminente trasferimento in terra sarda, dove Nainggolan riabbraccerebbe gran parte dei compagni della passata stagione.

La richiesta dell'Inter si aggira sugli 8-12 milioni, ma Giulini tratta a ribasso. Nella trattativa il Cagliari potrebbe inserire due giovani: il primo profilo corrisponde con ogni probabilità a Riccardo Ladinetti, centrocampista esordiente la scorsa stagione, il secondo potrebbe essere uno fra Biancu, Marigosu e Gagliano, anch'essi prodotti del vivaio.

Il mercato rossoblu entra nel vivo, salvo inversioni di rotta il matrimonio Cagliari-Nainggolan si farà: i tifosi aspettano, impazienti di festeggiare il Ninja... tris.