Buon primo tempo per la squadra di Maran, meno bene bella ripresa dove

la Samp va vicina al gol in un paio di circostanze prima del rigore sbagliato. È la

seconda partita consecutiva senza gol per il Cagliari. Sabato la trasferta a Milano con l’Inter.

LA CRONACA

Mister Maran ripropone Pavoletti in attacco insieme a Farias con Joao Pedro alle spalle. Cigarini torna a fare il regista al posto di Bradaric, mentre dietro c’è Pisacane e non Romagna al fianco di Klavan.

Al 3’ subito Cagliari pericoloso col solito colpo di testa di Pavoletti che finisce di poco a lato. Un minuto dopo, gol del Cagliari ma Joao Pedro è in fuorigioco.

All’8’ colpo di testa di Joao Pedro ma palla alta: Cagliari scatenato! I rossoblù frenano un po' sempre però col pallino del gioco in mano e Samp che sporadicamente si fa vedere dalle parti di Cragno.

Al 24’ lancio in profondità, Pavoletti e Joao Pedro non si intendono e Andersen anticipa entrambi. Al 34’ ennesimo cross dalla destra di Srna e colpo di testa stavolta di Farias che però Audero toglie dall’angolino.

Cagliari che riprende ad attaccare nel finale di tempo ancora con numerosi cross, senza nulla di fatto.

Nella ripresa la Sampdoria si fa subito pericolosa con un tiro a giro di Quagliarella di poco a lato. Al 55’ Farias, sfortunatissimo, prende il palo con un bel tiro a giro. Sul capovolgimento di fronte Defrel in contropiede quasi castiga Cragno che però è bravo ad intercettare il suo tiro.

Al 57’ traversa ancora di Defrel praticamente solo davanti alla porta vuota: sta succedendo di tutto! Al 63 ancora Samp pericolosa con un colpo di testa alto di Quagliarella.

Al 72’ altra traversa per la Sampdoria con un destro a giro di Linetty. Altro colpo di testa a lato di Pisacane al 77’. Girandola di cambi nel finale.

All’89’ bel lancio di Bradaric per Farias che però non aggancia.

Al 90’ rigore per la Samp, ma Cragno intercetta il tiro di Kownacki. È l’ultima emozione della gara.