PHOTO
"I veri vincitori del derby di ieri sera sono i tifosi della Curva Sud. E non lo dico da milanista. Un messaggio eccezionale per una coreografia che resterà per sempre nella storia dello sport. Grazie ragazzi!". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta lo splendido omaggio della curva rossonera durante il derby della Madonnina giocatosi ieri sera.
"Tutti sanno che Milan-Inter è da sempre “La partita” per noi della Curva Sud - si legga in un comunicato dei tifosi -. La coreografia di questo derby nasce un anno e mezzo fa, quando chiusi in casa sentivamo serene a tutte le ore e si contavano centinaia di morti. In quelle settimane uomini e donne, sono scesi a mani nude in trincea senza indugio, per cercare di salvare i nostri nonni, i nostri padri, i nostri fratelli, i nostri amici".
"Ci siamo detti, “il giorno che torneremo allo stadio saranno loro i campioni da ringraziare”. Quel giorno - scrivono - è arrivato e quello che ci eravamo promessi lo abbiamo mantenuto, sicuri di aver fatto centro anche questa volta, perché ci sono periodi storici della vita che vanno oltre il calcio, lo sport e la normale quotidianità! Il gruppo coreo - concludono - si è superato anche questa volta nell’idea e nella realizzazione, dedicandosi giorno e notte a questa opera d’arte fin da agosto dopo il sorteggio dei calendari".