PHOTO
Tre meravigliosi punti! Il 2-1 contro il Sassuolo consente al Cagliari di volare oltre la palude della zona retrocessione in caso di sconfitta del Chievo (domani a Torino contro la Juve).
Il primo tempo al Sant'Elia vede inizialmente il Sassuolo al comando del gioco pressare con Zaza, Berardi e Sansone sulle retrovie dei rossoblu. Il Cagliari coi minuti guadagna la lucidità che al 20' porta al gol dell'1-0 firmato da Rossettini su corner di Joao Pedro. Berardi da una parte e Longo dall'altra continuano a mettere in difficoltà i rispettivi avversari con la difesa dei sardi leggermente in affanno sugli arrembaggi dei neroverdi.
Il secondo tempo vede il Cagliari protagonista già al 56' con Joao Pedro che prende la traversa. Il nuovo entrato del Sassuolo Floro Flores prova a segnare il gol del pari che arriva al 76' su autogol di Rossettini. Tre minuti dopo il neo entrato Cop raccoglie un suggerimento di Dessena porta ancora il Cagliari in vantaggio battendo Consigli per il definitivo 2-1. Il terzo risultato utile consecutivo del Cagliari di mister Zola fa esplodere di gioia il Sant'Elia. E andiamo!