La serie di videogame Fifa prodotti dalla Electronic Arts è da sempre fra le più vendute al mondo in ambito calcistico. L'editore, nel 2010, ha dichiarato di aver raggiunto le 100 milioni di copie vendute. Un successo che conferma la passione dei giovani e meno giovani di tutto il mondo.

All'uscita di Fifa 20 tanta era la curiosità di conoscere i valori individuali attribuiti dai programmatori ai campioni più amati nelle varie attitudini atletiche e capacità tecniche. Così se Adama Traorè del Wolverhampton è il più forte nell'accelerazione (93 punti), il francese campione del mondo Kylian Mbappè è il più veloce nello scatto (96). Il brasiliano Neymar è il più agile (96), lo juventino Ronaldo è il migliore nelle elevazioni (95) mentre il centrocampista del Chelsea N'Golo Kantè è il più affidabile in quanto a resistenza (97). Tanti altri i parametri considerati dal dribbling (Messi in testa con 97 punti) al tiro al volo (Cavani, 90) e al cross (De Bruyne, 93).

Nel colpo di testa, invece, il più abile al mondo secondo Fifa è niente meno che l'attaccante del Cagliari Leonardo Pavoletti che con 93 punti supera tutti. Le statistiche danno ragione al videogame: dei 51 gol segnati dal centravanti toscano, infatti, ben 20 sono state le incornate vincenti.