PHOTO
L'ultimo saluto a Gigi Riva, venuto a mancare lunedì 22 gennaio all’età di 79 anni, sarà dato mercoledì 24 alle 16 presso la Basilica di Bonaria a Cagliari. I funerali saranno celebrati dall'arcivescovo, monsignor Giuseppe Baturi.
Il mondo dello sport e del calcio renderà omaggio al grande Campione: dal ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, ai presidente del Coni, Giovanni Malagò, e della Figc, Gabriele Gravina, non mancheranno di dare l'estremo saluto alla leggenda anche il ct, Luciano Spalletti, e tanti ex azzurri campioni del mondo 2006, come Gianluigi Buffon, attuale capo delegazione della nazionale.
Raggiungerà Cagliari anche una rappresentanza dell'amministrazione comunale di Leggiuno (Varese), il paese dove Riva era nato e cresciuto e dove si osserverà domani il lutto cittadino. Dopo il minuto di silenzio osservato ieri durante la finale di Supercoppa, tutto lo sport italiano ricorderà Rombo di Tuono durante gli eventi in programma nel prossimo fine settimana, secondo l'invito rivolto a tutte le federazioni dal presidente del Coni.
NEL VIDEO L’uscita dell’auto con a bordo il feretro di Gigi Riva che lascia l’ospedale Brotzu di Cagliari e si dirige verso lo stadio, dove è stata allestita la camera ardente.