Si è svolto domenica 10 Maggio, il Campionato Sardo di  Taekwon-Do ITF organizzato dalla Asi Sardegna. La manifestazione sotto la competente e professionale supervisione dei Maestri Giacomo Danese, Christian Oriolani e Corrado Pani responsabile regionale ASI, si è svolta nel Palazzetto dello Sport di Maracalagonis.

Sui tre quadrati,tutti dotati di sistema elettronico per il conteggio dei punti, si sono avvicendati nelle varie specialità, circa 200 atleti,appartenenti a 13 società isolane. Grande il lavoro da parte di tutti, arbitri compresi (tra tutti i Maestri Denei, Oriolani, Mamusa e Palmas)  che nonostante il gran numero di atleti sono riusciti a mantenere lucidità e obiettività sino alla fine della manifestazione conclusasi alle 16.30.

Questo gran lavoro è stato premiato dallo spettacolo dato dagli atleti che con correttezza e sportività si sono confrontati con le varie scuole di Taekwon-Do isolane.

Questi i migliori atleti della manifestazione:

Cadetti Max Bulla (Fit)

Junior Carla Melis(tkd Sardegna Settimo S.Pietro)

Junior Stefano Pilloni(tkd Sardegna Adelante Capoterra)

Adulti Katy Fenuccio (tkd Sardegna Adelante Capoterra).

A fine manifestazione il Maestro Danese ha premiato le migliori scuole del medagliere della giornata:1°Tkd Sardegna Adelante Capoterra con 22 medaglie d'oro, 17 argento e 21 bronzo.

2°Taekwondo Sardegna Cagliari

3°Taekwon-Do Sardegna Settimo S.Pietro.

Da incorniciare il risultato di Asd Taekwon-Do Sardegna diretta dal maestro Silvia Farigu, ieri assente perché impegnata nel ritiro della nazionale Tkd assieme agli altri due atleti (Chiara Loi e David Putzolu) che rappresenteranno la Sardegna ai prossimi Campionati Mondiali Di Taekwon-Do che si svolgeranno a Jesolo a fine maggio.

Prossimo appuntamento con il Taekwon-Do a Capoterra il14 giugno prossimo con il  l'8°Open Internazionale  del Mediterraneo.