PHOTO
Sotto un intenso sole primaverile, il quartiere di Sant'Elia ha vissuto una bella giornata di sport. Nella 34^ edizione della Vivicittà, 291 podisti hanno affrontato per tre volte il circuito disegnato fra l'Arena Grandi Eventi, lo stadio e la nuova passeggiata a mare.
Ma festa è stata anche grazie a tutte le persone che hanno voluto affrontare il percorso senza alcuna ambizione di vittoria, talvolta con i figli sul passeggino o col cane al guinzaglio.
Per la cronaca, la vittoria è andata al marocchino Younes Salimi della Cagliari Atletica Leggera che ha tagliato il traguardo in 41' precedendo Maurizio Lepori della Psv Esterzilli (42' 52'') e il suo compagno di squadra Roberto Melis (42'58)''.
Fra le donne, la prima piazza è per Giulia Innocenzi del Cus Cagliari che ha chiuso in 48'49''. Dello stesso team fa parte la seconda classificata Annalisa Di Giacomo (53'05''). Sul gradino piu' basso del podio sale Marinella Curreli dell'Atletica Siurgus Donigala (53'47'').
Il presidente provinciale della Uisp, al termine della gara, esprime comunque un chiaro concetto sulla gara: “Ha vinto Vivicittà. Hanno vinto tutti quelli che hanno partecipato”.
Il prossimo appuntamento è per il 14 Aprile con la partecipazione dei ragazzi detenuti nelle carceri minorili.