Dopo aver fatto visita mercoledì al Palermo, ieri mattina Antonio Conte si è recato presso il Centro Sportivo di Assemini per assistere all'allenamento del Cagliari.

Prosegue quindi senza soste il tour nei quartier generali delle squadre di Serie A del ct, che, accompagnato dal team manager Gabriele Oriali, ha prima salutato il tecnico dei rossoblù Zdenek Zeman e si è poi intrattenuto con il direttore sportivo della società Francesco Marroccu e con il segretario del club sardo Matteo Stagno. "Ho avuto una bella impressione, ottimo clima, buon lavoro ma sotto questo punto di vista Zeman è una garanzia".

Ha detto Conte: "Zeman è un allenatore che fa della cultura del lavoro la sua arma a supporto delle idee e questo credo sia fondamentale - ha continuato Conte - Il momento non è semplice per il nostro calcio ma con la collaborazione da parte di tutti dobbiamo riuscire a uscirne. Cercheremo di avere incontri diretti con diverse categorie del calcio italiano, è importante parlarsi e confrontarsi".

Il commissario tecnico azzurro stasera sarà a Verona per assistere alla finale di ritorno del play off Mondiale che vedrà la Nazionale Femminile opposta all'Olanda.