PHOTO
Il pilota pattadese Franco Canalis ha vinto, al volante di un prototipo Buggy 4WD, la I^ edizione della “Cronoscalata su terra a Tandalò – Memorial Giuseppe Marroni” organizzata a Buddusò dalla Drivevent in collaborazione con la Rally Testing Sardinia e la scuderia Buddusò Racing.
Il 24enne di Pattada ha dominato il percorso interamente su sterrato in salita lungo 4,5 chilometri, ricavato alle pendici del Monte Lerno e con arrivo al parco eolico di Tandalò.
Canalis ha realizzato il miglior tempo (3’19’’1) nella prima manche della gara tenutasi nel pomeriggio di sabato 3 dicembre. Nella seconda manche di domenica mattina il più veloce di tutti è stato il buddusoino Francesco Marrone che ha fatto registrare un tempo di 3’17’’1 a bordo della sua Mitsubishi Lancer Evo9. Nella terza manche del pomeriggio, Canalis si è imposto nuovamente sugli avversari con un tempo di 3’14’’1. La quarta e ultima manche della cronoscalata è andata ancora al pattadese che con un tempo di 3’11’4 ha conquistato definitivamente il primo posto in classifica davanti a Lorenzo Beccu (3’’1 di ritardo), Gianfranco Pes (18’’2) e Francesco Marrone (18’’5).
La premiazione si è tenuta nell’auditorium comunale di Buddusò.