Il ventiduenne pugile di Ossi Federico Serra del Boxing Club Domenico Mura di Sassari, questa sera, sarà impegnato con l’Italia Thunder in un incontro valido per le World Series of Boxing 2017.

Nella penultima giornata del gruppo Euro-Africano la compagine italiana affronterà in Marocco i padroni di casa dei Morocco Atlas Lions e il talentuoso boxeur sardo sfiderà Said Bounkoult sul ring della Salle OmniSports Moulay Al Hassan di Oujda.

Serra (49 kg), che ha perso i due precedenti incontri delle WSB, cercherà il riscatto contro il vicecampione nazionale marocchino, avversario ostico seppure esordiente nella competizione.

Un banco di prova importante per il nuovo gioiello della boxe italiana, già oro ai Campionati assoluti italiani 2015 e 2016 e Guanto d’oro per due volte di seguito.

A completare l’Italia Thunder in Marocco Riccardo d’Andrea (56 kg), Sebastian Mendizabal (64 kg), Raffaele Munno (75 kg) e Kristiyan Stefanov Dimitrov (91 kg) che affronteranno rispettivamente Redouane Khachfen, Youness Baati, Dmytro Mytrofanov e Abdeljalil Abouhamda.

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Sportitalia a partire dalle ore 24.