PHOTO
In occasione dei campionati mondiali di judo disputatisi ad Olbia, la cagliaritana Sandra Trogu si è laureata oggi campionessa mondiale veteran nella categoria F5, 48 kg. La Trogu è stata protagonista indiscussa avendo la meglio sulla tedesca Ulrike Stoll e sull'italiana Rosanna Dell'Accio.
Con questo successo che sorride alla Sardegna, il PalAltogusto del capoluogo gallurese saluta la competizione internazionale per quanto riguarda la categoria veteran. Gli atleti azzurri hanno ottenuto oggi sette medaglie d’oro tutte al femminile, cinque d’argento e cinque di bronzo garantendo all’Italia il primo posto in classifica nel medagliere.
Sandra Trogu, in forze alla squadra Karalis, è il terzo titolo mondiale conquistato dagli judoka sardi in gara dopo quelli ottenuti con merito dai gemelli olbiesi Raimondo e Francesco Degortes del Centro Sportivo Olbia.
Il judo sardo ha trovato il successo anche grazie all’argento di Fabrizio Murroni, di Iglesias, e al bronzo di Milko Melis della Yano Macomer.
Venerdì prenderà il via la competizione iridata per i Kata che vedrà la sfida a coppie tra le squadre nazionali.