Nonostante il pomeriggio nero della Torres, la sconfitta della Carrarese a Recanati rende il ko dei rossoblù più dolce. La sconfitta al Vanni Sanna con la Fermana ultima ha lanciato dei segnali, oltre che dato alla Carrarese la possibilità di accorciare. Chance sprecata, fortunatamente, dai giallazzurri.

Quattro le reti incassate contro la Recanatese, che ha chiuso i conti già nel primo tempo. Così Scotto e compagni possono tirare un sospiro di sollievo. Ma serve immediatamente cambiare registro, e raddrizzare il tiro per questo finale di stagione.

Manca infatti poco alla fase più importante della stagione, quella dei playoff. Con la qualificazione come seconda, la Torres entrerebbe nella fase a eliminazione diretta soltanto a partire dai quarti di finale, quando le squadre rimaste saranno quelle più competitive.

Per preparare al meglio la squadra servirà quindi tenere alta la concentrazione e portare a casa risultati sino all'ultima partita. Dopo di che sarà una lotteria: soltanto una vincerà, e alla fine a spuntarla sarà chi ci ha creduto di più. Per questo ogni dettaglio farà la differenza da qui alla fine di questa lunghissima stagione.