La Sardegna rende omaggio al grandissimo Gigi Riva. Sono migliaia le persone che si sono messe in coda per l’ultimo saluto al Campione del Cagliari dello scudetto e della Nazionale.

Alla camera ardente, allestita nell'atrio della Unipol Domus, anche Gianfranco Zola e Luciano Spalletti.

VIDEO



Il ct della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ricorda così Gigi Riva



"Gigi Riva era uno di noi", "Un uomo che ha permesso di fare conoscere la sardegna". Nel video il ricordo commosso dei sardi.



L’arrivo del feretro di Gigi Riva nella basilica di Bonaria. Il lungo applauso di tutta la Sardegna

Le parole dell’arcivescovo Baturi nell’omelia. “Riva ha scelto la Sardegna, fa parte di questo popolo che lo ha amato”. Leggi qui 

Addio a Gigi Riva. Il figlio Nicola: “Ha scelto lui sino alla fine”

“Mio padre non lo convinceva nessuno, anche ieri se n'è andato come voleva lui, era hombre vertical sino alla fine e anche ieri ha deciso quello che voleva fare”. Nicola Riva, figlio maggiore di Gigi Riva, ha concluso così il saluto finale ai funerali nella basilica di Bonaria.



In 30mila all'uscito del feretro. Un lungo applauso ha salutato sulle note della canzone di Piero Marras "Quando Gigi Riva tornerà" l'uscita del feretro dopo i funerali del campione rossoblu e azzurro. A reggere la bara anche il portiere campione del mondo 2006 Gigi Buffon. In lacrime i compagni di squadra del Cagliari, da Copparoni a Greatti. Dalla folla è salito il coro "Gigi Gigi".

Poi è partito il commovente coro dei tifosi della curva nord con la sciarpata degli ultrà. Un Gigi Riva c'è solo un Gigi Riva hanno cantato prima che la bara fosse depositata sull'auto diretta al cimitero monumentale di Bonaria.

Nel video l'uscita del feretro dalla basilica di Bonaria. In diretta da Cagliari l’ultimo saluto a Gigi Riva.

 

Dalla folla è salito il coro "Gigi, Gigi". Poi è partito il commovente coro dei tifosi con la sciarpata degli ultras. "Un Gigi Riva, c'è solo un Gigi Riva" hanno cantato prima che la bara fosse depositata sull'auto diretta al cimitero monumentale di Bonaria per la sepoltura.

Rocco Sabato, l'ultimo giocatore del Cagliari ad aver indossato la maglia del Cagliari numero 11 prima del ritiro