Gianluca Lapadula continua a trascinare il Cagliari a suon di record. Arrivato fra l'indifferenza generale, il 33enne centravanti si è conquistato la fiducia della piazza un gol alla volta. Adesso, per il nazionale peruviano sono 20 le marcature, che lo tengono saldo in cima alla classifica marcatori.

Il gol decisivo contro il Palermo ha permesso a Lapadula di stabilire due primati con la maglia rossoblù: il primo riguarda il numero di reti in una singola stagione di Serie B. Il ventesimo centro lo porta al primo posto all-time, record che apparteneva a David Suazo con 19 gol.

Il secondo è legato ai numeri alla prima stagione con i sardi fra Serie A e Serie B. Anche in questo caso, precedentemente nessuno era riuscito a fare meglio dell'attuale numero nove. 

Un matrimonio, quello fra Cagliari e Lapadula, che col passare dei mesi ha dato ragione alla dirigenza rossoblù, e che adesso sta ripagando la fiducia di Claudio Ranieri, che fin dal suo arrivo ha affidato a Lapadula le chiavi dell'attacco per riprendere la rincorsa alla massima serie.

Foto Instagram Gianluca Lapadula