PHOTO
BARI, ITALY - AUGUST 10: Gigi Riva of Italy looks on prior to the international friendly match between Italy and Spain at Stadio San Nicola on August 10, 2011 in Bari, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
L'Italia si è qualificata ai Mondiali 2014 in Brasile grazie alla vittoria di ieri contro la Repubblica Ceca per 2-1, in virtù dei gol di Chiellini e Balotelli che hanno rimontato il gol di Kozak. Al termine della gara il Ct Cesare Prandelli ha voluto rivolgere un pensiero a Gigi Riva, stimolato dall'inviato a bordo campo della Rai che l'ha chiamato in causa. Ecco le parole del tecnico azzurro: ''Lo aspettiamo nonostante l'addio alla Nazionale".
Prandelli ha anche detto che lo andrà a trovare presto e chissà che non lo vedremo per le vie di Cagliari, magari nei luoghi in qui è solito frequentare 'Rombo di Tuono'. Ricordiamo che Gigi Riva aveva detto addio agli impegni di accompagnatore della Nazionale per sopraggiunti problemi fisici che gli impedivano di fare viaggi lunghi e stressanti. Soprattutto al Mondiale 2006, Riva è stato molto importante nello spogliatoio azzurro, per il suo carisma e la sua profonda conoscenza di alcune dinamiche. In Brasile tutta la banda azzurra vorrebbe lo storico attaccante del Cagliari, uno dei pochi giocatori in Italia che è apprezzato da tutto il popolo italiano, indistintamente da fede calcistica e colori. Forza Gigi, ti aspettiamo in Brasile