PHOTO
Il nuovo c.t. della Nazionale Roberto Mancini è pronto a rifondare l’ambiente azzurro dando il via a un nuovo ciclo dopo la storica esclusione dell’Italia dalla Coppa del mondo.
Tante le conferme, alcuni ritorni e diversi nuovi nomi fra le scelte del mister. Fra questi ultimi, a breve, ci sarà anche quello del talentuoso centrocampista sardo del Cagliari Niccolò Barella.
Nel programma radiofonico "Radio anch'io", Mancini, intervistato in merito al giocatore rossoblu ha spiegato: "Avrei voluto già convocare Niccolò Barella del Cagliari, insieme al milanista Cutrone. Ma lo farò, perché è importante vederli dal vivo. E comunque ho estrema fiducia perché nel nostro campionato possono nascere improvvisamente nuovi campioni".
Barella è un classe '97 nato a Cagliari, città dove è cresciuto anche calcisticamente prima di un'esperienza a Como nel 2016. Dal settembre dello stesso anno è tornato a vestire la maglia rossoblu con la quale ha totalizzato 62 presenze e 6 gol rivelandosi uno dei più interessanti giovani talenti del calcio italiano. Vanta anche 6 presenze in Nazionale Under 21.