PHOTO
Sono state diramate ieri le convocazioni della Nazionale italiana di ciclismo in vista dei Mondiali che si correranno il 28 settembre a Ponferrada, in Spagna.
16 corridori sono stati pre-selezionati dal c.t. Davide Cassani ma la lista verrà scremata fino ad ottenere un numero di 11 ciclisti che partiranno per la corsa iridata anche se solo 9 correranno in strada.
Nella rosa dei 16 è presente anche il sorprendente e talentuoso sardo Fabio Aru, la cui partenza è data per certa. Il campioncino di Villacidro è reduce da un'annata strepitosa durante la quale, a soli 24 anni, ha conquistato il 3° posto assoluto al Giro d'Italia e due vittorie di tappa alla Vuelta di Spagna che si conclude proprio oggi.
Fabio Aru, Daniele Bennati, Damiano Caruso, Giampaolo Caruso, Sonny Colbrelli, Alessandro De Marchi, Enrico Gasparotto, Vincenzo Nibali (che sarà il capitano), Giacomo Nizzolo, Filippo Pozzato, Manuel Quinziato, Matteo Rabottini, Matteo Trentin, Alessandro Vanotti, Giovanni Visconti ed Edoardo Zardini. Questi i nomi dei corridori scelti da Cassani.
La triste notizia di giornata è che lo scalatore della Neri-Sottoli Matteo Rabottini è stato escluso ieri sera dalla lista dopo essere risultato non negativo all'EPO dai risultati di un controllo anti-doping del 7 agosto.