C'è una buona fetta di Sardegna nella selezione azzurra che andrà ad affrontare gli spareggi per accedere al Mondiale di Qatar 2022. Niente Balotelli bis: è Joao Pedro alla fine a spuntarla convincendo il ct Roberto Mancini; il capitano rossoblù si aggregherà al gruppo insieme ad Alessio Cragno, selezionato nel quartetto dei portieri. 

Conferme anche per i due sardi - nonché campioni d'Europa - Nicolò Barella e Salvatore Sirigu, il primo uno dei cardini del centrocampo azzurro, il secondo uomo spogliatoio e simbolo del gruppo vittorioso a Wembley. Gli Azzurri sfideranno giovedì 24 marzo la Macedonia al Renzo Barbera di Palermo. 

Un eventuale successo consentirebbe di disputare la partita decisiva contro la vincente di Portogallo-Turchia. Cristiano Ronaldo e non solo, dunque, potrebbero imbattersi sul cammino degli uomini di Roberto Mancini, in una sfida da dentro o fuori fra due delle Nazionali più rappresentative del panorama mondiale.

Il verdetto, come sempre, spetterà al campo, dove tutti i pronostici si azzereranno e a spuntarla sarà probabilmente chi avrà più forza nella testa, prima che nelle gambe.