Lutto nel mondo intero per la morte di Papa Francesco. Il Pontefice è scomparso questa mattina, lunedì 21 aprile, alle ore 7:35. A darne l’annuncio è stato il cardinale Kevin Farrell: "Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. […] La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua Chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio e amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri ed emarginati".

A seguito della scomparsa del Santo Padre, la Lega Nazionale Professionisti Serie A ha annunciato il rinvio a data da destinarsi di tutte le gare previste nella giornata odierna, sia per il campionato di Serie A Enilive che per il campionato Primavera 1.

Tra le partite rinviate spicca Cagliari–Fiorentina, che si sarebbe dovuta disputare alle 15 all’Unipol Domus. Sul sito ufficiale del club isolano si legge: "A seguito della scomparsa di Papa Francesco, la Lega Serie A ha disposto il rinvio a data da destinarsi di Cagliari–Fiorentina e delle restanti gare della 33ª giornata del campionato di Serie A e di Primavera 1. Tutto il Cagliari Calcio partecipa al cordoglio per la morte del Santo Padre".

Le altre partite rinviate di Serie A sono Torino–Udinese, Genoa–Lazio e Parma–Juventus.

Nel campionato Primavera, invece, non si disputeranno Roma–Udinese, Monza–Sassuolo e Sampdoria–Torino. La decisione della Lega Serie A è un segno di rispetto e raccoglimento per una figura che ha segnato profondamente il nostro tempo.

Si gioca mercoledì 23

La Lega Serie A ha comunicato il programma dei recuperi dei match: la partita dell’Unipol Domus tra Cagliari e Fiorentina, fissata inizialmente lunedì 21 aprile alle 15, verrà giocata mercoledì 23 aprile alle ore 18.30.