Luis Suarez , leggenda dell'Inter di Herrera, è morto a 88 anni . Il club nerazzurro lo ricorda così in un post su Instagram: " Il giocatore perfetto che, attraverso il suo talento, ha ispirato generazioni. Ciao Luis ".

Anche il Cagliari partecipa al lutto per la scomparsa di Suarez. " Classe cristallina, una lunga carriera nel mondo del calcio che lo ha portato anche sulla panchina rossoblù nella stagione 1975-76. Ciao Luisito ", scrive il club sui social network.

Suarez aveva esordito nel Deportivo La Coruna per poi passare al Barcellona, ​​con cui aveva vinto due campionati spagnoli e una Coppa delle Fiere, oltre al Pallone d'oro nel 1960. Nel 1961 era entrato nell'Inter, portando la squadra a guadagnarsi tre campionati , due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali. Ultima tappa della sua carriera da giocatore fu alla Sampdoria nel 1973 e poi diventò allenatore anche dell'Inter stesso (nel 1974/75 poi nel 1992 e nel 1995), del Cagliari, della Spal, del Como e della nazionale spagnola.