PHOTO
Contro l’Inter, sabato a San Siro, Davide Nicola sembra intenzionato a confermare formazione e assetto tattico delle ultime due gare. “Tutta la rosa è a disposizione” e il tecnico rossoblù è pronto a rilanciare il suo ormai collaudato “tre più uno” in difesa, una soluzione che ha portato due clean sheet consecutivi e quattro punti pesanti.
Al centro del sistema resta Palomino, che “si sdoppia tra corsia esterna e braccetto a seconda della posizione, sulla fascia opposta, di Augello”, garantendo equilibrio e coperture dinamiche. In questo scenario, “Zappa, dunque, potrebbe partire ancora dalla panchina”, pronto però a subentrare all’occorrenza.
A centrocampo si va verso la conferma del duo Prati-Adopo, che ha dato solidità e intensità in mezzo al campo. Sugli esterni, “Zortea a destra, Viola sotto punta e Piccoli davanti” compongono il tridente offensivo alle spalle dell’unica punta.
A sinistra “dovrebbe giocare Luvumbo”, ma l’ottimo recupero fisico di Coman apre nuove soluzioni. “Ora che Coman sta bene, c'è una soluzione in più che consentirebbe a Nicola di sfruttare la velocità dell'angolano a partita iniziata”.
Con l’Inter in corsa scudetto e il Cagliari in lotta salvezza, ogni dettaglio tattico può fare la differenza.