PHOTO
Inizia oggi il lungo percorso playoff che decreterà la quarta promossa alla Serie B 2024-25. Questa sera la prima di una serie di fasi: nove partite a gara secca, suddivise in tre gironi da sei squadre in base ai campionati disputati in regular season. Le quinte affronteranno le decime classificate, le seste giocheranno contro le none e le settime se la vedranno con le ottave.
La Torres segue da attenta spettatrice queste prime fasi. Essendo arrivata seconda nel proprio girone si è infatti guadagnata la possibilità di saltare i primi tre turni (due a gironi più il primo turno nazionale, quando inizieranno le gare andata e ritorno). I sassaresi entreranno in gioco a partire dai quarti di finale. Ancora, ovviamente, sconosciuto l'avversario dei rossoblù, che sarà una delle squadre che usciranno indenni da queste prime fasi a eliminazione diretta.
Le sfide delle squadre che hanno disputato lo stesso campionato dei sassaresi sono le seguenti: Gubbio-Rimini, Pescara-Pontedera, Juventus Next Gen-Arezzo. Le tre vincitrici passeranno al secondo turno dei gironi, dove subentreranno le quarte classificate della regular season.
Secondo i bookmakers, nonostante la grande stagione, la compagine sarda non è fra le primissime favorite. Prendendo in esame i numeri di uno dei siti più quotati, infatti, i torresini sono preceduti dalle altre due seconde classificate: in ordine Avellino (quotato 4) e Padova (4,50). Più basse anche le quotazioni di Benevento e Catania (7,50) e Vicenza (9). La Torres è data a 12, come la Carrarese. C'è anche chi però dà i sassaresi più vicini al successo finale, quotandoli a 5,50 dietro le favorite Avellino e Padova (entrambe a 4), davanti a Carrarese, Benevento e Catania. Un terzo sito la dà a 8, ancora alla pari con la Carrarese, dietro la coppia Avellino-Padova a 4 e Vicenza e Benevento a 7.
Poco male, per la squadra di Alfonso Greco le pressioni sono meno invadenti rispetto ad altre squadre, per le quali a inizio anno sono stati fatti importanti investimenti: i rossoblù vogliono proseguire il loro lineare e convincente percorso, già fino ad oggi sensazionale, e sognano in grande un traguardo che consegnerebbe questo gruppo alla storia dello sport isolano.
LEGGI ANCHE: Bagarre playoff: come funzionano, calendario e sfide