Un peccato. Gianluca Caprari gela il Cagliari proprio nel finale, pareggiando la rete di Marco Borriello al 92’.

Era stato un Cagliari quasi gladiatorio, che ha resistito fino al recupero del secondo tempo in 10, grazie alla rete di Marco Borriello nel primo tempo.

L’espulsione di Di Gennaro attorno al 30’ del primo tempo è risultata decisiva, visto che i rossoblu nel finale si sono stretti troppo attorno alla propria area di rigore e hanno subito il gol del pareggio abruzzese.

Rastelli aveva già fatto la bocca al secondo successo in trasferta, dopo quello contro l’Inter di metà ottobre, ma la rete di Caprari gli ha rigettato l’urlo in gola. Due punti persi, ma tutto sommato, se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno, un punto guadagnato. Ora bisognerà rialzarsi subito visto che la prossima settimana a Cagliari arriva il Napoli.

LE PAGELLE

I MIGLIORI

Marco Borriello torna al gol e fino al recupero del secondo tempo era un gol decisivo. Una rete liberatoria, alla Marco Borriello, con un grande movimento e un bel tiro col sinistro. L’attaccante rossoblu durante tutto il match fa quasi reparto da solo, vista l’emergenza scaturita dopo l’espulsione di Di Gennaro. Peccato per il gol nel finale di Caprari. Benissimo tutto il reparto difensivo rossoblu, da Pisacane a Ceppitelli da Bruno Alves (che di testa le ha prese tutte) fino a Isla, anche se il gol nel finale ha rovinato un po’ tutto. Ottima anche la partita di Storari, che capitola solo alla fine, in maniera incolpevole.

I PEGGIORI

Sul banco degli imputati finisce il solo Di Gennaro che ingenuamente, così come successo lo scorso anno sempre a Pescara, si fa espellere al 30’ del primo tempo, lasciano la sua squadra in 10 tutto il resto del match. Una doppia ammonizione che si sarebbe potuto anche risparmiare. E che il Cagliari ha pagato nel finale.