PHOTO
Il Cagliari stringe i tempi per l’attaccante Andrea Petagna, forse convinto dalla possibile assenza per infortunio di Pavoletti. Domani il centravanti del Monza dovrebbe essere a Roma per le visite mediche.
La formula è quella del prestito con diritto di riscatto: parte dello stipendio lo pagherà il Monza. E lo stesso giocatore, che ha voglia di rimettersi in gioco per provare anche a conquistare la Nazionale, ha deciso di rinunciare a parte dall'ingaggio. In caso di riscatto per lui è pronto un contratto con scadenza 2026.
Petagna, 28 anni con un passato nel Milan, Atalanta e Napoli, è stato richiesto e voluto espressamente da Ranieri anche per le caratteristiche complementari rispetto alle altre punte in organico.
Intanto oggi il club rossoblu ha ufficializzato l’arrivo del difensore Mateusz Wieteska, che si trasferisce al Cagliari a titolo definitivo dal Clermont Foot 63. Ha firmato un contratto che lo legherà al club rossoblu sino al 30 giugno 2027.
Classe 1997, è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città natale, il Legia Varsavia, con cui ha esordito ad appena 17 anni. Dopo le esperienze in prestito, sempre in Polonia, tra le fila di Zabkovia Zabki, Chrobry Glogow e Górnik Zabrze, dal 2018-19 è diventato uno dei perni della retroguardia del Legia, conquistando da protagonista due campionati. Nell'estate 2022 si trasferisce in Francia al Clermont Foot 63 in Ligue 1. Titolare inamovibile, ha collezionato 35 presenze stagionali, contribuendo al piazzamento della squadra all'ottavo posto. Lo scorso 13 agosto è andato in gol in campionato contro il Monaco.