PHOTO
E' diventato celebre in Spagna per il suo durissimo "metodo Pintus". Il preparatore atletico Antonio Pintus, nato a Torino ma con famiglia originaria di Settimo San Pietro, è uno dei segreti dei grandi successi ottenuti dal Real Madrid nell'ultimo decennio.
Tutti ne parlano, i giocatori lo elogiano, i quotidiani spagnoli lo celebrano. I suoi allenamento sono estenuanti, per alcuni quasi impraticabili, ma servono a preparare atleticamente la squadra in vista della lunga stagione.
A farne le spese, stavolta, il neo acquisto dei Blancos, Jude Bellingham, stellina inglese arrivata a Madrid per oltre 100 milioni di euro. Durante la preparazione estiva a Valdebebas sono apparse le immagini del 20enne centrocampista streamato durante gli allenamenti preparati dal professionista di origini isolane.
L'asso britannico è stato interpellato a proposito dell'insolito tipo di preparazione, e ha commentato: "Pintus ama farci soffrire. Però suppongo che sia il suo lavoro e lo fa molto bene. Però sì, lo amo. E' una persona fantastica e a lungo termine noteremo gli effetti di questo lavoro".
Insomma, fatica sì, sofferenza tanta, ma tutto con un unico scopo: confermare la squadra e i suoi giocatori nell'élite del calcio mondiale. Per questo è indispensabile il "metodo Pintus".