Vigilia di campionato per il Cagliari di mister Semplici che domani affronterà lo Spezia nell'anticipo di sabato alle ore 18. Queste le parole del mister rossoblù in conferenza stampa: 

Sul momento della stagione: "Bisogna guardare il risultato degli altri, ma non deve incidere su di noi, perché dobbiamo fare il nostro senza pensare agli altri. Siamo carichi e pronti per fare una prestazione che ci possa permettere di portar via da Spezia un risultato positivo".

Sullo Spezia: "Che partita sarà? Abbiamo lavorato per migliorare su alcuni aspetti, specialmente nelle ripartenze, come è successo contro la Juventus, per mantenere l'equilibrio giusto. C'è grande rispetto per lo Spezia che sta facendo un ottimo campionato, a inizio stagione la davano tra le retrocesse, ma stanno dimostrando di valere la categoria, sta a noi scendere in campo con la mentalità giusta, sarà una partita equilibrata e dovremo stare molto attenti. E' una gara importantissima, uno scontro diretto, anche se non è l'ultima partita della stagione".

Sulla formazione: "Sorprese non ce ne saranno, andremo in campo sulla falsariga delle ultime partite. Rientrano Pavoletti e Lykogiannis, vediamo se dall'inizio o a partita in corso, starà a me mandare in campo la formazione migliore".

Sulla sosta: "Intanto pensiamo a domani, alla partita con lo Spezia, poi nelle successive due settimane valuteremo il lavoro da fare, non credo ci sarà un richiamo della preparazione, i ragazzi stanno bene, lavoreremo di più sull'aspetto tecnico-tattico".

Sulla partita di domani: "L'intensità è una componente importante, è chiaro che non potremo essere aggressivi per 95'. Serve grinta, determinazione e voglia di portare a casa il risultato da parte di tutti, sia degli undici titolari, sia di chi subentrerà".