PHOTO
Oggi, martedì 1° ottobre, si terranno i funerali di quattro delle cinque vittime della strage familiare avvenuta a Nuoro la mattina del 25 settembre scorso per mano di Roberto Gleboni, l'operaio forestale di 52 anni morto poi suicida a casa della madre 84enne, rimasta ferita alla testa. Il commissario del capoluogo barbaricino, Giovanni Pirisi, ha proclamato il lutto cittadino.
“L'Amministrazione comunale, in segno di commossa partecipazione dell'intera comunità al dolore dei familiari, degli amici e dei conoscenti delle vittime della strage del 25 settembre, proclama il lutto cittadino nella giornata di martedì 1° ottobre 2024”, riporta l’ordinanza.
“In concomitanza con i funerali di Paolo Sanna (alle ore 11.00 nella Cattedrale Santa Maria della Neve e di Giusy Massetti, Martina e Francesco Gleboni (alle ore 15.30 nella Chiesa San Domenico Savio), si dispone la temporanea chiusura di tutti gli esercizi commerciali, con l'abbassamento delle serrande, in segno di lutto, dalle 11.00 alle 11.15 e dalle 15.30 alle 15.45, nonché il divieto di svolgere attività ludiche, ricreative o comunque incompatibili con il carattere luttuoso della giornata. Si invitano i cittadini a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune e consone a un evento tanto grave e ad osservare, nel corso della giornata, anche nelle scuole cittadine, un minuto di silenzio e raccoglimento”.
Nessuna cerimonia funebre è prevista, invece, per l'omicida-suicida che sarà tumulato in forma privata.