PHOTO
Sei spettacoli per il cartellone della Stagione di prosa 2014-2015 a Nuoro, che andranno avanti dal 21 gennaio fino all'11 aprile al teatro Eliseo con inizio spettacoli alle 20.30.
Stagione organizzata dal Cedac e dallo stesso teatro, nell'ambito del circuito regionale, con lo slogan "Giù la Maschera!". Gli spettacoli spaziano dalla commedia al dramma, dalla trasposizione di un testo letterario alla reinvenzione della storia, tra riflessioni sull'amore, sul tradimento e sul senso della vita.
Tra i protagonisti della piece di apertura, mercoledì 21, Ivana Monti, Caterina Murino, Giorgio Lupan, Rosario Coppolino in "Doppio Sogno" di Giancarlo Marinelli, tratto dall'omonimo racconto di Arthur Schnitzler.
Il 29 sarà il turno di "Doris e Irene parlano da sole" di Alan Bennett con Maria Grazia Bodio e Lia Careddu, regia di Guido De Monticelli e Veronica Crucian.
Giovedì 5 febbraio con "Carmela e Paolino - varietà sopraffino" di José Sanchis Sinisterra va in scena il ricordo della dittatura e l'ansia di libertà per Edy Angelillo e Gennaro Cannavacciuolo.
Lella Costa, insieme a Paolo Calabresi protagonisti di "Nuda proprietà" di Lidia Ravera, venerdì 20 febbraio.
Il 28 marzo tocca a Sosia & Pistoia "La vita è un viaggio" di e con Beppe Severgnini, regia Francesco Brandi. Ambra Angiolini interpreta invece "La misteriosa scomparsa di W" (sabato 11 aprile) di Stefano Benni, spettacolo tra satira graffiante e surreale umorismo che chiuderà la stagione.